Bologna, tempo pieno salta alle Cremonini Ongaro e alle Longhena. "Manca il personale"

Orario ridotto per le scuole primarie dell'Ic 19: "I bimbi usciranno alle 14 anziché alle 16,30". Genitori sul piede di guerra

Scuola, tempo pieno salta in due scuole (Foto Dire)

Scuola, tempo pieno salta in due scuole (Foto Dire)

Bologna, 28 settembre 2020 - Mancano i collaboratori scolastici e le maestre, così la preside dell’Ic 19 Giovanna Facilla si vede costretta a ridurre il tempo pieno fino a quando non troverà il personale. Di fatto i bimbi delle elementari Cremonini Ongaro e di Longhena usciranno alle 14 invece che alle 16.30.

La comunicazione è arrivata oggi e spiega come la decisione sia stata assunta a causa della mancanza di collaboratori scolastici introvabili fondamentali per garantire pulizia e sanificazione ordinaria dei locali, vigilanza ai piani, sorveglianza degli alunni e presidio vicino ai bagni. Una scelta sofferta per la preside avendo percorso ogni possibile sostituzione del personale e di flessibilità organizzativa, valutata la situazione di emergenza sanitaria e organizzativa. 

Inevitabile la reazione dei genitori: "Come è possibile arrivare a una decisione come questa con due giorni di preavviso e senza certezze per il futuro? Ci aspettavamo almeno una convocazione ufficiale su un tema così delicato e in un anno già complesso come questo".

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro