Tenta di soffocare l’ex con un guinzaglio

L’uomo dopo l’aggressione era tornato a cercare la 37enne per completare l’opera: arrestato dai carabinieri

Migration

Non essendo riuscito a uccidere l’ex dopo averla pestata e aver tentato di strangolarla con il guinzaglio del suo cane, il giorno dopo è tornato a casa della donna a completare quanto aveva iniziato. Ma questa volta il 23enne è finito alla Dozza, arrestato per tentata violazione di domicilio dai carabinieri del Radiomobile, chiamati da una passante, testimone dell’aggressione. L’uomo giovedì si era presentato in un bar di via Abba, chiedendo alla barista dove fosse la sua ex, una 37enne con cui intratteneva una relazione da quattro mesi e che il giorno prima aveva fatto finire in ospedale.

Al rifiuto della barista di dirglielo, il ragazzo ha afferrato una sedia, cercando di scagliargliela contro, senza riuscirci perché la donna intanto si era spostata, riuscendo a scappare. L’uomo allora aveva lasciato il bar e proseguito la sua ricerca nel quartiere, arrivando all’abitazione della ex: i carabinieri lo hanno trovato lì mentre sfondava a calci la porta d’ingresso dell’appartamento, dove lei si era barricata, tanta era la paura. Da quanto poi accertato dai militari dell’Arma, la trentasettenne era stata dimessa qualche ora prima dal pronto soccorso, dove era andata dopo che lui l’aveva presa a pugni in faccia e aveva tentato di soffocarla, utilizzando il guinzaglio del cane che, al momento del blitz a casa della donna, aveva con sé. La furia era nata per la gelosia del ventitreenne, già sottoposto a un divieto di dimora nella Città Metropolitana di Bologna a seguito di una rapina impropria commessa un anno fa.

A scatenare la violenza, un messaggio ricevuto dalla vittima da parte di un suo amico che le augurava buon compleanno. La donna, dopo il pestaggio, era andata in ospedale, dove era stata , medicata e dimessa con una prognosi di 10 giorni per un trauma policontusivo.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro