
Volevano rubare il fondocassa della pizzeria, ma quando sono stati sorpresi dal proprietario e da un dipendente hanno reagito e...
Volevano rubare il fondocassa della pizzeria, ma quando sono stati sorpresi dal proprietario e da un dipendente hanno reagito e sono fuggiti via, inseguiti dai due. È successo venerdì sera, quando i poliziotti delle Volanti sono intervenuti in via Andrea Costa, arrestando in flagranza due cittadini tunisini, di 35 e 36 anni, per tentata rapina impropria. Il tentato furto nella pizzeria da asporto è avvenuto intorno alle 20,30, quando i due tunisini sono entrati e, approfittando di un attimo di assenza del proprietario, hanno rubato circa 30 euro dal registratore di cassa. L’uomo, che in quel momento si trovava nel retro del locale con un suo collaboratore, ha sentito dei rumori provenire dall’entrata del negozio e ha immediatamente visto i due tunisini che hanno cercato di scappare con si soldi.
A questo punto i due hanno rincorso e cercato di fermare i ladri, aiutati anche da alcuni passanti. Le due pattuglie della polizia giunte velocemente in via Andrea Costa hanno fermato i due tunisini e li hanno portati in Questura, dove sono risultati essere irregolari ed entrambi con precedenti specifici, in particolare il trentaseienne era stato già arrestato lo scorso anno per tentata rapina impropria a Reggio Calabria, mentre l’altro nel 2023 per rapina e furto. Entrambi sono stati accompagnati in carcere in attesa dell’udienza di convalida. L’ufficio Immigrazione sta verificando intanto la possibilità dell’espulsione per i due.
n. t.