Tentato omicidio a Bologna, l'imprenditore travolto "Un incubo, sono vivo per miracolo"

Parla l’uomo di Molinella investito in bici dall’Alfa (rubata) dei tre arrestati: "Non avevo debiti, ma crediti. Volevamo portarmi via l’azienda"

Carabinieri in azione (foto d'archivio)

Carabinieri in azione (foto d'archivio)

Molinella (Bologna), 21 ottobre 2020 - "Altro che debiti, in realtà vantavo dei crediti. Perché hanno cercato di farlo credere? Il debito era stato creato artatamente per tentare di assorbire la mia attività senza pagare un euro. Volevano portarmi via tutto. E dietro a quelle persone arrestate c’è qualcuno altro. Hanno tentato di uccidermi e mi sono salvato per miracolo".

LEGGI ANCHE Tentato omicidio, tre arresti. "Investirono un imprenditore"

L’imprenditore di Molinella, titolare di un’azienda di logistica nella zona industriale del paese, ricorda ancora l’incubo vissuto oltre un anno fa quando un’auto con a bordo i killer lo ha investito per ucciderlo. Nonostante lo choc, non si è mai arreso alle intimidazioni: "Ho presentato una querela affinché gli uomini dell’Arma continuino le indagini e venga fatta luce su altri aspetti di questa terribile vicenda, che mio malgrado mi ha visto protagonista e vittima. Ringrazio i carabinieri del nucleo operativo e radiomobile di Molinella per l’indagine condotta e per aver identificato i responsabili. Spero che le indagini ora continuino per appurare altre cose sulle quali c’è, ovviamente, molta riservatezza". A Molinella l’imprenditore è conosciuto e stimato da tutti. Qualcuno dei colleghi era già al corrente dell’investimento da parte dei killer e ieri lo ha chiamato per esprimergli la propria solidarietà. Il legale di fiducia dell’imprenditore è Laura Asti: "Il mio assistito non aveva alcun debito. Abbiamo sporto querela per approfondire alcune aspetti per noi fondamentali". Gli artigiani che lavorano a fianco dell’attività dell’imprenditore, sono sorpresi: "E’ un grande lavoratore e nell’ultimo anno non abbiamo mai notato una riduzione della sua attività. Al suo posto difficilmente ci saremmo ripresi. Nel lavoro capita di incontrare persone senza scrupoli, che fanno di tutto per metterti in difficoltà, arrivando, in certi casi, a compiere gravi atti a dir poco disdicevoli". Il sindaco di Molinella Dario Mantovani si congratula con i carabinieri: "Sono naturalmente colpito da quanto successo nel nostro territorio e voglio congratularmi per l’attività svolta da tutta la compagnia di Molinella. Faccio i miei complimenti agli uomini dell’Arma per come ancora una volta hanno portato termine un’importante operazione".  

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro