Tentato omicidio a Bologna, 17enne accoltella ragazzo fuori da un locale del centro

Il giovanissimo albanese è stato arrestato, mentre altri quattro suoi amici minorenni sono stati denuciati per aver pestato il 27enne e l'amico in zona universitaria

Bologna, 10 maggio 2022 - Tentato omicidio fuori da un locale della zona universitaria di Bologna. Un albanese di 17 anni ha preso a coltellate un 27enne che era seduto a chiacchierare con gli amici. Il ragazzino è stato fermato e poi arrestato per tentato omicidio.     

Tentato omicidio a Bologna, un arresto dei carabinieri
Tentato omicidio a Bologna, un arresto dei carabinieri

E' successo tutto alle quattro del mattino della notte del primo maggio, quando un 16enne albanese, ospite di una comunità per minori non accompagnati, è uscito da un locale di via Zamboni, dove all'esterno si trovavano due ragazzi, uno di 29 anni e l'altro di 27, seduti a chiacchierare insieme alle fidanzate. Il 16enne si è rivolto in tono minaccioso al 27enne: “O mi dai l’orologio o la donna”. A un certo punto sono arrivati i quattro amici del 16enne (tutti albanesi tra i 15 e i 17 anni) e hanno iniziato a pestare i due ragazzi, prendenpoli a calci e pugni.

image
image

Nel frattempo un 17enne ha estratto un'arma e ha dato due coltellate al torace al 27enne. Poi tutti si sono dati alla fuga. I carabinieri della Compagnia Bologna Centro sono riusciti a bloccare subito tre dei cinque aggressori, mentre gli altri sono stati successivamente identificati, attraverso le immagini delle telecamere e le comunità per minori dove risiedevano.

L'accoltellatore è stato fermato e poi arrestato per tentato omicidio, mentre gli altri suoi amici sono stati denunciati per lesioni. Il 27enne aggredito non è grave e ha ricevuto 40 giorni di prognosi, mentre il 29enne, preso a botte, ha riportato tre costole rotte e 25 giorni di prognosi.         

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro