Bologna, 10 settembre 2023 – Dopo aver fatto la spesa è rientrata in casa e ha somministrato alla madre un cocktail letale di farmaci ansiolitici. Poi, forse per il rimorso, si è uccisa, gettandosi dal quinto piano del palazzo.
Leggi l’aggiornamento: Tenta di avvelenare la madre e si suicida: “Ho ucciso la nonna, adesso tocca a me”
E’ accaduto oggi in mattinata in, intorno alle 11,30 in Corticella, nei pressi dell’Ippodromo. La vittima è una donna di 63 anni ha tentato di uccidere l'anziana mamma, 86enne, e poi si è tolta la vita lanciandosi dalla finestra.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri, (stazione Bologna Navile e stazione Bologna Corticella) avvisati dalla chiamata dei vicini di casa, allertati dal tonfo dopo la caduta della donna che si era gettata dalla finestra. I militari hanno avviato accertamenti, con una ispezione nell’androne del palazzo: le donne erano dirimpettaie.
Trovato anche un biglietto: “Ho ucciso la nonna, ora tocca a me”. La donna che ha compiuto il tragico gesto, da quanto si apprende, soffriva di problemi di depressione.
L'anziana, 86enne trovata priva di sensi in casa, è stata soccorsa e portata in ambulanza in ospedale e non è in pericolo di vita.