Tentato stupro a Bologna, minaccia e molesta l’autista del bus: finisce in carcere

L’episodio su un mezzo Tper in via Colombo, nei guai, anche per tentata rapina, un uomo di vent’anni

L'uomo è stato fermato dagli agenti delle volanti (foto d'archivio)

L'uomo è stato fermato dagli agenti delle volanti (foto d'archivio)

Bologna, 28 dicembre 2022 – Le afferra gli occhiali da vista, poi davanti all’autista Tper mima il gesto di abbassarsi i pantaloni, chiedendole un bacio. Momenti di concitazione, ieri sera, intorno alle 21 su un autobus in via Cristoforo Colombo

Leggi anche In arrivo una mappa delle violenze

Una situazione risolta grazie all’intervento delle volanti, dopo la segnalazione di un soggetto molesto a bordo del mezzo. Gli agenti, intervenuti sul posto, hanno individuavano il soggetto segnalato fuori dal bus bloccandolo immediatamente.

Approfondisci:

Baby gang a Bologna, la rabbia senza ragione. Risse, furti e violenze: la mappa

Baby gang a Bologna, la rabbia senza ragione. Risse, furti e violenze: la mappa

Dalla prima ricostruzione l’uomo, di nazionalità Camerunense di circa vent’anni, giunto alla fermata, invece di scendere dal mezzo si sarebbe avvicinato alla postazione dell’autista, chiedendole di dargli qualcosa in maniera insistente, fino a minacciarla.

Dopo aver afferrato un paio di occhiali da vista dell’autista che erano appoggiati sul cruscotto avrebbe anche fatto il gesto di abbassarsi i pantaloni, chiedendole un bacio.

L’uomo,  già gravato da pregiudizi, è stato arrestato tentata rapina e tentata violenza sessuale. L’arrestato, messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, è stato portato in carcere in attesa della convalida dell’arresto.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro