Terme di Castel San Pietro, lo specialista in Pneumologia Grosso entra nell’équipe

Migration

Ha un passato di prestigio al Bellaria di Bologna, il nuovo specialista in malattie dell’apparato respiratorio delle Terme di Castel San Pietro, il dottor Ernesto Daniele Grosso. Laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Parma nel 1980, e successivamente specializzatosi in Pneumologia nel 1987, Grosso ha sviluppato gran parte della sua carriera medica a Bologna, lavorando inizialmente nel reparto di Pneumologia dell’ospedale Bellaria, poi dedicandosi soprattutto alla gestione del Day Hospital.

La nuova collaborazione con le Terme di Castel San Pietro, della quale si dichiara "estremamente contento", garantirà esperienza in una branca tra le più sollecitate negli ultimi anni.

"Viste le mie competenze spero di potere essere utile alle tante persone che soffrono di patologie dell’apparato respiratorio: penso ad esempio alla bronchite cronica, all’asma bronchiale e, vista l’epidemia di Covid, dalla quale non siamo ancora usciti e che ha inciso notevolmente sull’apparato respiratorio, sarò anche a disposizione di quei pazienti che vivono ancora le conseguenze della polmonite derivante dal virus SARS-CoV-2".

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro