Bologna, Tesla sbarca in Galleria Cavour

Il bolide di Elon Musk tra i brand del lusso. Pronti per i test drive

Il nuovissimo store di Tesla, l’avveniristica auto elettrica

Il nuovissimo store di Tesla, l’avveniristica auto elettrica

Bologna, 12 settembre 2018 - La classica passeggiata in Galleria Cavour occhieggiando i nuovi arrivi d’autunno nelle vetrine dei brand del lusso, da un paio di giorni offre una curiosità in più, e non da poco. Nella zona trivio in fondo alla Galleria, infatti, sulla vetrina dello store che per anni fu di ‘Gentry Portofino’, proprio dirimpetto a Macron Store, è comparso il mitico logo Tesla, e la scritta «prossima apertura». E sotto si aggiunge: «Prenota il tuo test drive su Tesla.com/bologna».

Massimo riserbo in Galleria Cavour Green, ma una cosa è certa: una delle ammiraglie di casa Tesla prenderà ufficialmente posto nel trivio di Galleria Cavour Green. Dunque presto bolognesi e turisti potranno ammirare da vicino la celebre auto elettrica in esposizione permanente. Quale modello sarà esposto? Tutto è ancora top secret, ma probabilemente sarà uno dei più venditi, la Model 3, la Model S o l’ultima nata, la Model X. Senza dubbio Galleria Cavour Green è una location perfetta da tanti punti di vista per il bolide di Elon Musk che, in tutto il mondo, come precisa strategia di marketing ha individuato il posizionamento di Tesla proprio negli shopping malls del lusso, dove la celebre auto elettrica può comparire accanto ai più importanti brand della moda. Inoltre, trattandosi di un’auto a ‘zero’ emissioni, la new entry in Galleria Cavour è coerente con i codici di sostenibilità ambientale che caratterizza Galleria Cavour Green. Tant’è che, secondo indiscrezioni, c’è anche il progetto di installare una colonnina di ricarica per l’auto elettrica in via Foscherari, ossia nella zona retrostante lo store Tesla dove, oltre a prendere visione dell’auto e a prenotare i test drive, saranno disponibili tutte le referenze del mondo Tesla.

L’arrivo di Tesla non è l’unica novità. La serie viene aperta da Twinset, il brand carpigiano di recente ma solida affermazione, che sbarcherà in Galleria Cavour il 19 settembre, trasferendosi qui dall’attuale spazio sotto il Pavaglione, proprio di fianco ad ‘Emporio Armani Ristorante e Caffè’ e dirimpetto a Barbour, proponendo una fresca linea ‘baby’.

E, poche settimane dopo, toccherà a Polo Ralph Lauren che, prendendo il posto che fu di ‘Bulgari’ ha scelto la location bolognese di Galleria Cavour per il 1° negozio italiano gestito direttamente dalla casa madre americana. Farà senz’altro piacere al pubblico maschile sapere che il nuovo store Polo Ralph Lauren sarà dedicato principalmente all’uomo. Stessa cosa per il prossimo, super-atteso, opening di Gucci che (presumibilmente a novembre) si trasferisce dall’attuale location di via Farini nel quadrivio, al centro della Galleria, raddoppiando lo spazio. Nella nuova boutique bolognese, infatti, dove ci sarà un’ampia scelta di abiti e accessori super trendy firmati dallo stilista di punta Alessandro Michele, è previso anche un ampio spazio dedicato all’uomo.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro