Tolto l’eternit Alla Kennedy riaprono piscina e sala pesi

La piscina e la sala pesi del plesso delle Kennedy, a San Lazzaro, hanno riaperto. Nella palestra Kennedy è stata da poco ultimata la rimozione della copertura in Eternit, nell’ambito di un intervento programmato di riqualificazione della struttura sportiva.

Dopo tale rimozione, nei locali della stessa palestra sono stati condotti diversi campionamenti, alcuni dei quali, condotti dall’Ausl, hanno evidenziato la presenza residuale di fibre di amianto, probabilmente derivate dal cantiere stesso.

Pertanto è stato sottoposto all’Ausl un piano di lavoro per poter avviare le necessarie operazioni di bonifica all’interno dei locali della palestra; tale piano ha previsto, tra le altre prescrizioni, il monitoraggio quotidiano dell’aria.

Il piano di lavoro è stato quindi approvato e le operazioni di bonifica della palestra Kennedy hanno avuto avvio in data 8 agosto e si sono concluse dopo le necessarie verifiche finali ad opera dell’Ausl. In via del tutto precauzionale si è ritenuto di tenere chiusa al pubblico durante il periodo di bonifica anche la piscina adiacente, che è comunque sempre stata isolata secondo indicazioni Asl, per tutta la durata delle stesse operazioni di bonifica.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro