Topi alle scuole elementari Bottego a Bologna, scatta la derattizzazione

Da qualche giorno alcuni roditori sono stati visti scorrazzare per l'istituto. In corso una riorganizzazione dei rifiuti, aumentata anche la sanificazione degli ambienti

Bologna, 2 dicembre 2022 - Topolini all’elementare Bottego di via della Beverara. Da poco più di due settimane un paio di topolini scorrazzano per la scuola dell’istituto comprensivo 3, lasciando qua e là tracce del loro passaggio (per lo più escrementi). E, in taluni casi, lasciandosi pure vedere.

Un topolino in una foto d'archivio
Un topolino in una foto d'archivio

Non appena la presenza è stata segnalata alla preside, Maria Rosaria Moscatiello è scattata la derattizzazione. Con l’invio, da parte del Comune, degli esperti che la sera mettono le trappole per toglierle la mattina, non potendo lasciarle essendoci i bambini. Al contempo, le dade puliscono in continuazione, sanificando. I genitori sono quanto mai allarmati. Tanto che qualcuno ha tenuto a casa il figlio da scuola "Il servizio animali infestanti e il servizio refezione del Comune – spiega l’Amministrazione - stanno collaborando da diversi giorni con la dirigente della scuola Bottego. Si tratta di topi degli alberi che entrano nella scuola in cerca di cibo. Sono in corso diversi interventi e con Hera e il Settore Rifiuti si sta lavorando per una diversa organizzazione dei cassonetti".  

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro