Torna la campagna ‘Nastro rosa’ della Lilt

Migration

"Quando una donna – precisa Donatella Bellini, vicepresidente Confcommercio Ascom – è in salute raggiunge i suoi obbiettivi economici. La Lilt, Lega Italiana per la Lotta contro i tumori, ci aiuta con la sua ricerca ed assistenza". Torna a ottobre la 28esima edizione della campagna Lilt for Women-Nastro Rosa per la prevenzione del tumore al seno. "È uno degli eventi più importanti rivolti alla donna – asserisce Francesco Rivelli, presidente Lilt di Bologna – infatti questo tumore cresce dello 0.3%, ma la mortalità si riduce dello 0.8%. Ciò perché è aumentata la consapevolezza nel fare prevenzione e ricerca nello studio delle cure. Noi facciamo informazione anche presso i giovani". La campagna permette quindi di prenotare una visita senologica gratuita nelle sedi della Lilt, consentendo di affiancare e fare sistema, come riferisce Giuliano Barigazzi, assessore alla Sanità Welfare Bologna, con la sanità pubblica facendo aumentare la consapevolezza della cura della salute, che è un fatto sociale. Quest’anno testimonial della campagna sarà il soprano di San Pietroburgo Anastasiya Snyatovskaya che parteciperà anche alla cena promossa dalla Lilt il 28 ottobre al ristorante Donatello. Prenotazioni per visite gratuite lunedì, martedì, giovedì e venerdì dall’1 al 30 ottobre allo 3343488204 (no messaggi).

Nicoletta Barberini Mengoli

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro