Torna la Fiera del Lavoro "Occasione per ripartire"

La manifestazione si terrà il 18 novembre alle Officine San Lab, in via Emilia. Forum, convegni e laboratori di orientamento per chi è in cerca di occupazione

Migration

Obiettivo occupazione e San Lazzaro. Arriva infatti la quarta edizione della Fiera del Lavoro, in programma il 18 novembre. Prosegue così l’intento dei comuni del Distretto Savena Idice per favorire un contatto diretto tra disoccupati, inoccupati, giovani in cerca di primo impiego e imprese del territorio in cerca di personale qualificato o da formare. I risultati raggiunti in termini di partecipazione, di colloqui svolti e di assunzioni nelle edizioni precedenti, danno infatti conferma di quanto sia importante l’obiettivo primario della Fiera del Lavoro, ovvero agevolare l’incrocio domanda e offerta, favorendo la nascita di occasioni di networking sia per le imprese che per i candidati. La quarta edizione della Fiera del lavoro si terrà alle Officine San Lab in via Emilia 253A. Si invitano le aziende alla ricerca di personale o desiderose di farsi conoscere per future esigenze selettive, ad aderire alla manifestazione compilando il modulo di partecipazione entro il 24 ottobre. La partecipazione alla Fiera del Lavoro è gratuita ma i desk a disposizione per le aziende sono limitati. Tuttavia, qualora il numero di aziende partecipanti fosse più alto rispetto ai desk a disposizione, verrà data la possibilità di prendere parte alla manifestazione svolgendo i colloqui da remoto.

La quarta edizione della manifestazione porta inoltre una novità. Nei giorni 15, 16 e 17 novembre si intende proporre ai candidati un laboratorio di orientamento e preparazione alla partecipazione alla Fiera del lavoro, offrendo la possibilità di perfezionare il curriculum e individuare gli strumenti utili per poter affrontare il colloquio con le aziende presenti. Pertanto si invitano gli interessati a inviare la propria manifestazione di interesse assieme a una proposta formativa e di orientamento per la preparazione dei candidati. Anche in questo caso si chiede di inviare la proposta compilando il modulo di partecipazione entro il 24 ottobre. "Siamo felici di tornare dal vivo, dopo la scorsa edizione che era solo online. Questa invece sarà mista – spiega l’assessore alla Cultura e al Lavoro Juri Guidi –. Dopo quanto vissuto crediamo sia ancora più importante aiutare le persone nella ripartenza e nella ricerca di un lavoro. Ci saranno giornate di forum e convegni, e l’ultima sarà la giornata vera e propria dedicata alla Fiera del Lavoro. La faremo alle Officine SanLab per dare anche a questo luogo una connotazione più tecnica".

Zoe Pederzini

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro