REDAZIONE BOLOGNA

Bologna, tradito dal look: dovrà scontare 10 anni

Lo stavano cercando da oltre un anno: i carabinieri del Nucleo operativo lo hanno individuato a causa dell’abbigliamento molto appariscente

I carabinieri hanno individuato il ricercato che indossava occhiali e un abbigliamento molto vistoso

I carabinieri hanno individuato il ricercato che indossava occhiali e un abbigliamento molto vistoso

Bologna, 12 marco 2025- Tradito da un look estremamente appariscente. Così un uomo di 34 anni, di origine senegalese, disoccupato e senza fissa dimora, che era ricercato da dicembre 2023, non è sfuggito all’attenzione dei carabinieri.

Il 34enne, fino a ieri, era riuscito a sfuggire alle forze di polizia che lo stavano cercando in tutta Italia per notificargli un provvedimento dell’Autorità giudiziaria.

A settembre 2024 era stato emesso un nuovo provvedimento a carico dell’uomo: 10 anni di reclusione determinati dall’unificazione delle pene stabilite con le sentenze di condanna che aveva ricevuto per una serie di reati commessi negli ultimi anni: violenza o minaccia a un pubblico ufficiale, resistenza a un pubblico ufficiale, oltraggio a un pubblico ufficiale, evasione, maltrattamenti contro familiari o conviventi, furto aggravato e danneggiamento.

A rintracciarlo  sono stati i carabinieri del Nucleo Operativo che, durante un controllo del territorio per le vie del centro, hanno visto un uomo in piazza Antonio Scaravilli che indossava un paio di occhiali da sole vintage molto grandi.

Richiamati dal look appariscente del soggetto che non poteva passare inosservato, i carabinieri si sono accorti che si trattava dell’individuo che stavano cercando da più di un anno.

Dopo averlo identificato, lo hanno informato della situazione e gli hanno notificato il provvedimento. Su disposizione del pubblico ministero di turno, presso la Procura della Repubblica, il 34enne è stato portato dai carabinieri in carcere.