Bologna, cade un fulmine. Ritardi e disagi ai treni per Padova

Danneggiata la linea di alimentazione interrotta in due punti, ritardi e deviazioni. Bus sostitutivi per i passeggeri. Parzialmente risolto il problema intorno alle 20

Disagi linea ferroviaria

Disagi linea ferroviaria

Bologna, 24 agosto 2018 - Danneggiata pesantemente la linea di alimentazione dei treni a qualche chilometri da Bologna. A farlo è stato il fulmine che ha che l’ha colpita in pieno provocando uno stop della circolazione tra il capoluogo emiliano e Padova. I tecnici di Rete ferroviaria italiana sono al lavoro per il ripristino.

La linea è interrotta anche in un secondo punto, a Castel Maggiore, dove si stanno ancora cercando di stabilire le cause. Dalle 17.10 il traffico è rallentato: sospesi i regionali, mentre per l’Alta Velocità sono state fatte deviazioni via Verona. 

Allarme maltempo, le previsioni del weekend: torna la pioggia

Il punto danneggiato dal fulmine a Bologna è vicino al 'bivio Battiferro', dove è stata colpita la linea che corre parallela ai binari. Alcuni treni in viaggio si sono dovuti fermare e sono stati approntati autobus sostitutivi per trasportare i passeggeri verso la stazione emiliana. Si segnalano forti ritardi.

Poco dopo le 20 è stato parzialmente risolto il problema sulla linea ferroviaria Bologna-Padova: i tecnici di Rfi hanno ripristinato la situazione a Castel Maggiore, con il risultato che riprende la circolazione dei treni Alta Velocità in entrambe le direzioni, insieme al traffico dei regionali da Bologna verso Padova.

Dalle 22.40, poi, sono state risolte anche le ultime criticità, con la riapertura al traffico ferroviario regionale in direzione sud, dal Veneto verso Bologna.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro