Truffa dello specchietto La vittima non ci casca

Una donna ha intuito le intenzioni di un 50enne e ha chiamato i carabinieri. L’uomo è stato denunciato

Migration

Le lancia pietre contro la macchina per mettere in atto la cosiddetta ‘truffa dello specchietto’. Ma la donna non cade nella trappola e chiama i carabinieri. A finire denunciato dai militari per tentata truffa è un 50enne originario del napoletano, con svariati precedenti alle spalle.

Erano da poco passate le 15 di giovedì scorso. Una sanlazzarese era alla guida della sua auto sulla via Emilia , fra Ozzano e San Lazzaro. Ad un certo punto, mentre guidava nel traffico, la signora ha notato un uomo che le si affiancava, con fare sospetto, a bordo di una Fiat 500.

Mentre lo osservava ha notato che l’uomo stava per lanciarle dal finestrino un sasso contro la macchina di modo poi da poter tentare la truffa dello specchietto. Questa consiste nel colpire una macchina in corsa con un oggetto di modeste dimensione, in modo che la persona alla guida, sentendo un forte rumore di impatto, pensi di avere urtato un’altra macchina e si fermi per controllare. A quel punto, il truffatore chiede soldi o ruba oggetti dalla macchina del malcapitato.

Tornando al caso in questione, però, il truffatore è stato smascherato dalla donna che è riuscita a evitare il sasso e poi si è messa all’inseguimento dell’uomo mentre era al telefono con i carabinieri. I militari di San Lazzaro si sono messi subito alla caccia dell’auto indicata dalla donna e l’hanno fermata quasi al confine con Ozzano.

Qui, oltre a trovare il truffatore, hanno trovato anche la donna che aveva chiamato chiedendo il loro intervento e un’altra signora che pochi minuti prima era stata vittima della stessa truffa da parte dello stesso uomo. Questo è stato fermato, e la sua auto perquisita: a bordo sono stati rinvenuti sei sassi di varie dimensioni. L’uomo è stato denunciati per tentata truffa e getto di cose pericolose.

Zoe Pederzini

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro