Truffa Bologna, si spaccia per promotore finanziario e ruba 360mila euro. Arrestato

In manette un 52enne, percettore del reddito di cittadinanza: aveva raggirato una donna a versargli un' ingente somma nell'arco di un anno e mezzo

Carabinieri al lavoro

Carabinieri al lavoro

San Giovanni in Persiceto (Bologna), 1 ottobre 2021 - Si spacciava come promotore finanziario e alla fine era riuscito a sottrarre a una donna 360mila euro. E' finito in manette un 52ennepercettore del reddito di cittadinanza, per truffa aggravata e tentata estorsione. Lo hanno arrestato i carabinieri della stazione di Crevalcore (Bologna) nella serata del 28 settembre scorso.

L’uomo, spacciandosi per promotore finanziario, ha convinto con artifizi e raggiri una donna a versargli la somma di 300mila euro nell’arco temporale di un anno e mezzo, con la falsa promessa di effettuare investimenti vantaggiosi per lei. Il 27 settembre  l’uomo ha chiesto nuovamente denaro alla vittima, minacciando di rivelare ai suoi familiari i debiti contratti, stabilendo un incontro per il giorno seguente in un bar di San Giovanni in Persiceto.

Durante lo scambio di denaro, avvenuto nella serata del 28 settembre, i militari sono intervenuti arrestando il 52enne nella flagranza di reato. La somma di contanti  recuperata è stata poi restituita alla donna. Addosso al malfattore sono state trovate carte di credito prepagate, utilizzate dallo stesso per l’accredito illecito delle somme di denaro. L'uomo è stato portato nella Casa circondariale di Bologna.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro