Bologna, tre truffe in poche ore. Rubati soldi e gioielli

La terza donna invece è riuscita a sventare il colpo: in due casi la scusa per entrare in casa è stata quella della 'finta' perdita d'acqua

Tentata truffa

Tentata truffa

Bologna, 18 settembre 2020 - Tre truffe tentate nel giro di due ore. E' successo a Bologna e due di queste sono andate a segno. Le vittime sono due donne di 69 e 83 anni, mentre una 50enne è riuscita, con una scusa, a far allontanare il truffatore. Il primo blitz alle 16 in via Brigate partigiane. Qui una 69enne è stata avvicinata, mentre rincasava, da un uomo che le ha detto di dover salire in casa sua per controllare una perdita d'acqua. La signora gli ha creduto e l'uomo, una volta entrato in casa, si è portato via 100 euro. Ancora piu' consistente il bottino della seconda truffa, avvenuta alle 16.45 in via Milano.

La vittima, un'83enne, è stata raggiunta davanti al portone di casa da un finto poliziotto, che con la scusa di dover fare un sopralluogo l'ha convinta a farlo salire. In questo caso, il truffatore ha rubato gioielli del valore stimato di alcune migliaia di euro e 600 euro.

Alle 18, invece, un altro finto idraulico ha tentato di truffare una 50enne in zona Santa Viola. In questo caso, però, la donna non ha creduto alla storia del controllo della perdita d'acqua e ha finto di non avere con sé le chiavi di casa, e alla fine il truffatore ha rinunciato al colpo e se ne è andato.  

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro