Bologna, arrestato un 31enne tunisino per rapina impropria

L'uomo ha anche aggredito un addetto alla sicurezza e, raggiunto dagli agenti, è stato trovato in possesso di un coltello

Una pattuglia dell'Arma

Una pattuglia dell'Arma

Bologna, 19 maggio 2018 - I Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Bologna hanno arrestato per rapina impropria un trentunenne tunisino con precedenti. E’ accaduto ieri mattina, quando uno straniero, autore di un furto ai danni del punto vendita “Terranova” di via dell’Indipendenza e colpevole di aver aggredito un addetto alla sicurezza del locale che lo aveva visto rubare, è fuggito in direzione di Piazza VIII Agosto.

Raggiunto da due pattuglie dell’Arma, l’uomo ha opposto resistenza ai militari che lo volevano identificare, poi è finito in manette, non solo per rapina impropria, ma anche per resistenza a pubblico ufficiale e porto di armi od oggetti atti ad offendere, visto il coltello a serramanico che aveva in tasca. Il trentunenne, condannato di recente dal Tribunale di Bologna a una pena, poi sospesa, di undici mesi di reclusione, è stato rinchiuso in camera di sicurezza, in attesa dell’udienza di convalida dell’arresto prevista per la mattina odierna.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro