Turismo, dal Comune mezzo gaudio

Gianni

Gennasi

LA FONDAZIONE

Se una cosa funziona, e bene, è la società pubblico-privata che promuove la città in Italia e nel mondo. I risultati sono evidenti. Ciononostante, ai Piani Alti hanno deciso che Bologna Welcome diventerà una fondazione alle dirette dipendenze della giunta. Con le dimissioni del presidente Giovanni Trombetti è già iniziato lo smantellamento. Mah. Turismo, dal Comune mezzo gaudio.

RIFIUTI 2023

A rischio molti degli sconti sulla Tari applicati da Palazzo d’Accursio durante i tre anni di pandemia. Un sacco brutto.

TOURBILLON

Da lunedì scorso è di nuovo vuota la poltrona alla Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio, fino all’altro giorno occupata da Alessandra Quarto. Quarto avvicendamento negli ultimi sei anni, se interessa.

TEATRO COMUNALE

I sindacati hanno proclamato lo sciopero per la prima della Traviata, il 16 dicembre all’EuropAuditorium. Il lungo esilio da largo Respighi parte male, con una stecca.

IL CARDINALE ZUPPI Approvata all’unanimità dal consiglio comunale la cittadinanza onoraria all’arcivescovo. Eccolo, il vero, unico Don Matteo. Terence Hill non sei nessuno.

IL BLITZ

Che peccato. Non ha riscosso un gran successo di pubblico l’incursione degli anarchici domenica nella chiesa del Sacro Cuore, in via Matteotti, durante la messa. Megafono, volantini e spintoni per inneggiare a uno sventurato compagno recluso al 41-bis. E dire che indossavano tutti la mascherina, quei bravi ragazzi.

L’OBOLO

In vent’anni, nella diocesi, le offerte al clero sono calate da mezzo milione a duecentomila euro, per tacere dell’8 per mille. Beati gli ultimi?

VASCO ROSSI

Bruciati in quattro ore 260mila biglietti del prossimo tour estivo, lo staff del Blasco ha raddoppiato i concerti allo stadio Dall’Ara: oltre al 6 e 7 giugno, anche l’11 e il 12… Ma cosa vuoi che sia una canzone…

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro