Turista scippata a Bologna, preso il ladro che le aveva rubato la collana

L’arresto dei poliziotti del Due Torri San Francesco in via San Vitale. Gli agenti erano in servizio in borghese. Restituita la catena da 3mila euro

Bologna, 29 ottobre 2022 - Ha strappato la collana dal collo dell’anziana turista. Che, solo perché soretta dal marito, non è finita a terra. Ma il quarantenne bulgaro non sapeva di essere tenuto a vista, già da un po’, dai poliziotti del commissariato Due Torri San Francesco, che sono intervenuti subito dopo il furto, riuscendo a bloccare l’uomo in fuga e ad arrestarlo. L’aggressione, questa volta, è avvenuta in via San Vitale, all’altezza della porta, nel pomeriggio di giovedì. E l’uomo finito in manette non è nuovo a questo tipo di delitti ai danni dei più fragili: era finito nei guai per una tentata rapina impropria appena qualche settimana fa. Ci ha riprovato. E ci è ricascato.

Leggi anche Derubato a 92 anni fuori dal market

I poliziotti hanno arrestato lo scippatore, un bulgaro di 40 anni
I poliziotti hanno arrestato lo scippatore, un bulgaro di 40 anni

Per la sfortuna dello scippatore, la polizia è però con discrezione, da giorni, al lavoro con servizi di prevenzione di questo tipo di reati con servizi in borghese in diverse zone della città. I poliziotti del Due Torri erano appostati in zona universitaria e stavano camminando in via Petroni quando hanno notato il bulgaro in compagnia di un altro uomo di origine nordafricana a spasso insieme. Essendo i due ben conosciuti agli uffici di pubblica sicurezza cittadini, gli agenti hanno deciso di seguirli e vedere cosa avevano intenzione di fare.

Leggi anche: 

Approfondisci:

Scippi sventati a Bologna, il questore incontra i due eroi. "Tutti dovrebbero farlo"

Scippi sventati a Bologna, il questore incontra i due eroi. "Tutti dovrebbero farlo"

La coppia si è avviata verso via San Vitale e, all’altezza di piazza Aldrovandi, si è divisa. Il magrebino ha proseguito verso il centro. L’altro compare si è avviato verso la porta. E mentre camminato, ha incrociato la coppia di coniugi tedeschi, 79 anni lei, 78 lui. La donna aveva al collo una pesante catena d’oro, del valore di 3mila euro, che non è passata inosservata allo sguardo attento dello scippatore. Che con uno scatto ha afferrato la collana, strappandola con violenza dal collo della donna e poi fuggendo verso via San Leonardo. Gli agenti gli sono subito corsi dietro e lui nella fuga si è disfatto della refurtiva, buttandola a terra. Benché ‘alleggerito’, non è riuscito a seminare gli agenti. Che lo hanno raggiunto, bloccato e arrestato per tentato furto con strappo aggravato. La collana, che non è risultata danneggiata, è stata recuperata e restituita alla vittima, che non ha avuto bisogno delle cure del 118.

 

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro