Tutti in coda alla Variante di Panico

Gianni

Gennasi

IL PASSANTE

Poche informazioni e confuse, rimpalli da un ufficio all’altro, chiarimenti boh. E reticenza sulle indennità, quanto, quando, come. I cittadini espropriandi sono andati in crisi e in ansia, se non direttamente dall’avvocato per una causa o una bella class action. Meno male che la società Autostrade per l’Italia, probabilmente da lunedì in Liber Paradisus, attiverà una sorta di pronto soccorso. Tutti in coda alla Variante di Panico.

LO SCEGNALE

"Prosceguire su via D’Azeglio fino a via Urbana", suggeriva lunedì ai ciclisti un cartello nel neonato cantiere di via de’ Carbonesi. Sce il buon giorno sci vede dal mattino…

W IL CASSERO

Iniziati nella comunità Lgbti+ i festeggiamenti del quarantennale, che culmineranno nel Pride di sabato 25. Gay e gay, alla fine ce l’hanno fatta.

MAFIOSI

Quattro arresti e trenta indagati tra gli ospiti illustri della Dozza, capaci di mantenere le fila dei malaffari all’esterno attraverso smartphone e messaggi cifrati. Meglio i cellulari di una volta, quand’erano pieni di farabutti.

ANIMALI

In un paio di settimane cinque lupi sono stati ammazzati con un topicida nel Parco storico di Monte Sole. "Un atto criminale, un gesto crudele", secondo gli esperti. Ai delinquenti eo ignoranti va ricordato che tali predatori sono indispensabili all’equilibrio dell’ecosistema. Homo sapiens chi?

LADRI ALLA FAME

Rubato nottetempo, nella sede di via del Lavoro, il furgone dell’Opera Padre Marella adibito alla raccolta delle eccedenze alimentari da distribuire ai bisognosi, giorno per giorno. Topacci d’auto.

UMBERTO ECO

Piano piano, prende forma la ‘sua’ biblioteca in piazza Puntoni. Dopo il benestare (condizionato) della Sovrintendenza alle Belle arti, il rettore Giovanni Molari ha dettato i tempi della realizzazione: gara d’appalto nel marzo ‘23, fine lavori nell’autunno ‘24. In nome della rosa.

LA CONCESSIONE

Siglata l’intesa Stato-Regione per l’estrazione del metano dal giacimento di Selva Malvezzi. E adesso avanti a tutto gas.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro