Ubriaca alla guida, esce di strada

Denunciata una 42enne ucraina. I carabinieri le hanno anche ritirato la patente

Si schianta in auto contro una palizzata a lato della strada dopo essere uscita dalla carreggiata stradale. Viene denunciata per guida in stato d’ebbrezza e le viene ritirata la patente.

Protagonista di questa vicenda curiosa, avvenuta nel territorio compreso tra Vergato e Gaggio Montano, una 42enne ucraina, residente in Italia da svariati anni.

Erano all’incirca le 8.45 di qualche mattina fa. La donna stava guidando la sua auto lunga una delle strade della frazione quando, all’improvviso, è uscita di strada andando ad impattare a lato della carreggiata e, per fortuna, nel suo senso di marcia e non in quell’opposto. Nessun altro, infatti, è rimasto ferito o coinvolto. Sul posto, avvisati da alcuni altri pendolari che stavano viaggiando in auto quando è successo l’incidente, i carabinieri della stazione di Vergato. Al loro arrivo la donna era ancora nelle vicinanze dell’auto, senza per fortuna aver riportato traumi o ferite gravi. I militari, però, vedendola hanno avuto l’impressione che qualcosa non andasse e, vista anche la dinamica dell’incidente, come da prassi le hanno chiesto di sottoporsi all’etilometro e ai test per rilevare la presenza di sostanze stupefacenti. La donna, però, si è rifiutata. A quel punto è stata denunciata, come di prassi, per guida in stato d’ebbrezza e le è stata ritirata la patente. Poco dopo, poi, i militari di Vergato durante una perquisizione del veicolo, data anche l’opposizione della donna ai test di droga e alcool, si sono accorti che questa in auto aveva due bottiglie di alcolici, vicine al posto del guidatore, quasi completamente vuote.

Zoe Pederzini

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro