Bologna, ubriaco alla guida provoca un incidente per sfuggire ai controlli

L'uomo, seminudo, era al volante senza patente: arrestato

L'auto dopo l'incidente (foto Dire)

L'auto dopo l'incidente (foto Dire)

Bologna, 17 settembre 2020 - Per sfuggire a un controllo dei Carabinieri della stazione di Altedo, che avrebbero scoperto che era ubriaco e senza patente (che gli era stata revocata qualche tempo fa) e che indossava solo gli slip, ha tentato una fuga ad alta velocità, finendo per tamponare un'altra auto.

Alla fine l'uomo, un 32enne italiano, è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale. L'inseguimento, fanno sapere i Carabinieri, risale alle 19.45 di ieri. Alla vista dei militari che gli avevano intimato di fermarsi, il 32enne, alla guida di una Fiat Panda, "ha accelerato, guidando per le strade di Altedo a una velocità elevatissima e comunque oltre i limiti previsti in quei tratti".

Non riuscendo a seminare i Carabinieri, l'uomo ha tentato di sorpassare un altro automobilista alla guida di una Ford Fiesta, ma non ci è riuscito e lo ha tamponato. Raggiunto dai militari, il 32enne è stato quindi arrestato per resistenza, mentre il 41enne italiano che guidava la Fiesta ha ricevuto sette giorni di prognosi dai sanitari del 118 che lo hanno soccorso.

E una volta preso il fuggitivo, i Carabinieri hanno rilevato che "voleva sfuggire al controllo perché stava guidando con indosso soltanto gli slip, era ubriaco e sprovvisto della patente di guida che gli era stata revocata qualche tempo fa", e questa mattina il 32enne, gravato da precedenti di polizia specifici, e' stato portato in Tribunale a Bologna per l'udienza di convalida dell'arresto.  

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro