Ubriaco provoca incidente, ferita una donna

Al 21enne riscontrato un tasso alcolemico tre volte superiore ai livelli di legge. La 74enne ha riportato lesioni al braccio e alla mano

Migration

Era ubriaco il giovane che era alla guida di una delle automobili coinvolte nel grave incidente accaduto sabato sera in località Bersagliera, a Valsamoggia. Uno schianto nel quale ad avere la peggio è stata una 74enne residente a poca distanza dal luogo dello scontro avvenuto sulla strada provinciale di Valsamoggia, proprio a ridosso del bivio che nel piccolo borgo porta a sinistra in direzione di Savigno e a destra verso Castelletto. Poco prima delle 17,30 la Mini condotta da un 21enne del luogo affiancato da un coetaneo di San Giovanni in Persiceto stava scendendo dalla Ziribega in direzione della Bersagliera. Poco dopo l’incrocio con la via Fornace lo scontro violentissimo con la Mercedes Classe B condotta dalla 74enne. Secondo una traiettoria sulla quale sono in corso le indagini della Polizia locale, la Mini ha colpito in pieno la portiera sul lato della conducente prima di carambolare a distanza, verso l’incrocio.

Un impatto che ha provocato una ferita grave al braccio e alla mano della donna, con consistente perdita di sangue. Illesi i due ragazzi, mentre la ferita è rimasta bloccata nell’abitacolo. E’ stato necessario l’intervento dei Vigili del fuoco del distaccamento di Bazzano per liberarla dalle lamiere e permettere ai sanitari del 118 giunti con due ambulanze, l’auto medica e l’elisoccorso, di prestare le prime cure. Vista la gravità delle ferite la donna è stata caricata sull’elicottero e trasportata al Pronto soccorso del Maggiore con codice di massima gravità. Sul posto in pochi minuti è arrivata la prima pattuglia della Polizia locale che ha messo in sicurezza e il teatro dell’incidente e preparato un percorso alternativo al flusso di traffico bloccato sulla provinciale.

Dopo le operazioni di soccorso sono iniziati i rilievi e il controllo sul tasso alcolemico del conducente della Mini, risultato di quasi tre volte superiore a quanto previsto per la sua età. Le indagini sono in corso e puntano a verificare le notizie della presenza di una terza automobile, che secondo alcune testimonianze sarebbe sfrecciata a tutta velocità pochi secondi prima sul luogo dell’incidente. Su questo punto la Polizia locale invita eventuali testimoni a fornire informazioni a riguardo.

g.m.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro