"Un aiuto per chi si prende cura dei più fragili"

Migration

Il Comune contro la fragilità con il progetto E-Care dedicato ad anziani e caregivers con ginnastica di gruppo, incontri sull’importanza del movimento e nutrizione, arteterapia. Tutte le iniziative sono gratuite, senza bisogno di prenotazioni grazie alla collaborazione delle Associazioni partners del Progetto, che supporteranno gli anziani fragili anche per il trasporto nelle località dove si svolgeranno gli eventi. (Info: 334 7110402 – 348 4053658).

Oggi dalle 15 alle 16.30 ci sarà un incontro di formazione e informazione per caregivers a cura di Ariad e Alzheimer Uniti Italia Onlus con il dottor Marco Sinoppi e Valeria Ribani presso la sala della Proloco del Comune di Ozzano in via degli Orti 16a. Il progetto è supportato in primis dai Comuni di San Lazzaro e Ozzano. Con loro anche gli Onconauti, il centro sociale Fiorenzo Malpensa, l’associazione Sport 2000, l’Arci di San Lazzaro, l’Auser, il Centro sociale La Terrazza della Ponticella e la Croce Rossa.

"Questo progetto del Comune- – sotto linea l’assessore al Welfare Monica Falciatore – vuole porre più attenzione a coloro che hanno avuto momenti difficili e critici durante la pandemia e non solo. Le azioni messe in campo - conclude –,vogliono chiedere a chi si prende cura degli anziani più fragili, di trovare un po’ di tempo per se stessi, al fine di rafforzarsi sempre di più e di sentirsi sostenuti ed aiutati in questi compiti così importanti e significativi per la nostra comunità".

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro