Gianni Gennasi VOCAZIONI Il sei novembre prenderà il via un corso di formazione per trenta manager di parrocchia, vale a dire gente devota che sappia padroneggiare, in primis, la comunicazione digitale. "I siti o i canali social istituzionali delle nostre comunità sono spesso obsoleti, poco aggiornati, incompleti", spiega la Curia. Ceo gratias! IL...

Gianni

Gennasi

VOCAZIONI

Il sei novembre prenderà il via un corso di formazione per trenta manager di parrocchia, vale a dire gente devota che sappia padroneggiare, in primis, la comunicazione digitale. "I siti o i canali social istituzionali delle nostre comunità sono spesso obsoleti, poco aggiornati, incompleti", spiega la Curia. Ceo gratias!

IL RESTAURO

Entro la fine del prossimo mese, salvo ulteriori intoppi, il giudice ammetterà una nuova ditta nel (tormentato) cantiere del portico di San Luca, fermo da luglio a causa della crisi di una delle due imprese esecutrici. Poveri umarell…

LA STECCA

Niente Eurovision 2022 sotto le Due Torri. Il festival della musica del Vecchio Continente si svolgerà a Torino. Ci è andata Mole.

FATE BENE

Martedì 26 andranno all’asta a Palazzo Re Enzo le luminarie di ‘Futura’, i versi della canzone di Lucio Dalla reduci dalla trionfale premiere l’anno scorso in via D’Azeglio. Il ricavato finanzierà la ristrutturazione del reparto di oncologia del Sant’Orsola (mezzo milione). I posti disponibili sono 250. Cari amici vi iscrivo.

RIPETENTI

Chissà se a gennaio partiranno davvero i lavori per la ricostruzione delle scuole elementari e medie Carracci, fuori Saragozza, 12 anni dopo la dichiarazione di inagibilità. Dad non crederci.

SET E MEZZO

Forte disappunto di Comune

e Regione per non essere stati invitati dalla sottosegretaria alla Cultura, la leghista Lucia Borgonzoni, alla riunione con Cinecittà, Fiera e Cineteca sul progetto di allestire nei padiglioni di via Michelino alcuni studios cinematografici. Il grande scherno.

IL COMPLEANNO

A candeline appena spente (è nato l’11 ottobre 1920), Marino Golinelli tiene aperti gli occhi sul futuro, stimola i giovani a essere curiosi, incita tutti a non avere paura. La carica dei 101.