Un weekend dedicato al teatro

Il Comune è pronto ad animarsi grazie alla settima edizione del tradizionale festival Le notti delle Sementerie.

Si apre il lungo fine settimana dedicato al teatro contemporaneo presso lo spazio agri-culturale delle Sementerie Artistiche (via Scagliarossa 1174) a Crevalcore con la direzione artistica di Manuela De Meo e Pietro Traldi.

In scena Sogno di una notte di mezza estate, in prima nazionale (in replica il 31 luglio) con la regia di Federico Grazzini della compagnia Sementerie Artistiche.

Un’esperienza immersiva e itinerante che trasforma i luoghi dell’azienda agricola fondendoli con l’atmosfera magica del teatro. Uno spettacolo corale, che accoglie il pubblico in una dimensione nuova, trasformata: bisogna lasciare ogni certezza e immergersi nel mondo ambiguo e magico del bosco, del gioco e del teatro per uscirne

a nostra volta rinnovati.

Domani, 30 luglio alle 22, l’istrionico attore e regista Stefano Cenci presenta l’irriverente Wonderboom, un’asta giocosa dove è possibile salvare, pezzo dopo pezzo, il puzzle complesso del materiale umano e poetico del territorio che la ospita.

Il festival ruota attorno ad un singolare teatro di paglia, teatro effimero che ogni anno viene progettato in base alle caratteristiche degli spettacoli che dovrà accogliere, con tanto di quinte, fondale, sedute, e poi alla fine del festival torna ad essere paglia, scomparendo dal campo.

Le Notti delle Sementerie fa parte di Bologna Estate 2022, il cartellone di attività promosso e coordinato dal Comune di Bologna e dalla Città metropolitana di Bologna -Territorio Turistico Bologna-Modena, con il sostegno del Comune di Crevalcore.

L’ingresso agli spettacoli è a pagamento con la formula del Biglietto Responsabile che offre diverse fasce di prezzo a scelta del pubblico e la tessera associativa 2022.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro