Una donazione tira l’altra

Migration

Gianni

Gennasi

LA SORPRESA

Il detenuto Henry Locka, 40 anni, albanese, ha versato 5.000 euro alla Fondazione Sant’Orsola, in prima linea contro il virus. Dal novembre scorso l’uomo è rinchiuso alla Dozza in attesa di giudizio per traffico di cocaina. Una donazione tira l’altra.

DEM

Il Pd provinciale ha organizzato delle dirette su Facebook e Instagram per permettere ai cittadini di dialogare con dirigenti, parlamentari, amministratori. Social, che partito.

LEGALI & C.

Levata di scudi degli avvocati a difesa dei medici degli ospedali impegnati nell’emergenza, per i quali si prospettano cause legali in serie da parte delle famiglie delle vittime. Sciacallo chi legge.

LA STRIGLIATA

"Le case di riposo sono state aiutate come si doveva?", ha chiesto e si è chiesto il cardinale Matteo Zuppi (nella foto sopra) in una lettera alla Cna pensionati, denunciando pesantemente le mancanze emerse nell’assistenza agli anziani durante la pandemia. Il vecchietto dove l’ometto?

BENVENUTO

Sabato scorso, al Maggiore, è nato il primo bambino bolognese da una donna positiva al Covid-19. Parto regolare, senza problemi, in un’atmosfera da spazio profondo. Il piccolo sta bene. Un bello in maschera.

FAME

L’altro giorno una ragazzina di 12 anni ha chiamato il 112 perché in casa non c’era più niente da mangiare: il papà operaio ha perso il lavoro e le bocche vuote erano quattro. Dopo avere riempito il frigo, i carabinieri hanno affidato la famiglia ai servizi sociali. Usi obbedir facendo.

MALA

Raffica di furti sulle auto nel parcheggio della Certosa, a due passi dal Dall’Ara. Ladri all’ultimo stadio.

LA SPESA

Da lunedì Palazzo d’Accursio ha riaperto gli otto mercati rionali della città, correggendo un errore che era apparso evidente a quasi tutti. Perché non sono solo bancarelle.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro