Una favola per sostenere Bimbo Tu

I proventi del libro scritto da Andrea Querzè saranno devoluti all’associazione

Migration

Sono andate esaurite in poche settimane le prime 500 copie del libretto scritto da Andrea Querzè e donato all’associazione Bimbo Tu. L’autore di Zola ha scritto la sua prima favola per bambini con lo scopo di sostenere l’attività dell’associazione che anche con questo strumento alimenta la sua raccolta di fondi utili a sostenere le attività a favore di bambini e adolescenti affetti da patologie del sistema nervoso centrale.

Il libro è intitolato ‘Il protagonista son Io!’ e accanto alla narrazione, che ha la forma del racconto di formazione, ampio spazio è riservato alle colorate illustrazioni di Michele Piacentini, in arte ali-Kids mentre la grafica e l’impaginazione è a cura di Fabbrica Fotografica.

"Ho raccontato la storia di un bambino che con la sua fantasia e con l’aiuto dei valori immortali della gentilezza, curiosità e creatività arriva a costruire la sua casa, il suo futuro, e soprattutto a trovare il segreto della felicità -racconta l’autore-. Insomma un percorso di vita che ogni bambino può tracciare se ci mette anche grinta e impegno". Lo stesso impegno che Querzè mette in ogni sua attività, compresa la promozione della storia lunga 32 pagine e stampata con l’aiuto dell’Immobiliare San Pietro. L’opera si trova sul sito di Bimbo Tu dal quale è possibile richiedere una copia cartacea in cambio di una donazione minima di 7 euro. Insieme alla copia cartacea i donatori riceveranno un Qr code tramite il quale poter scaricare le tavole illustrate da stampare e colorare.

g. m.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro