Un’immersione nelle emozioni fra colori e luci

Tanti ospiti ieri alla preview dell’esposizione che oggi apre le porte al pubblico

Migration

Besame mucho risuona al piano nobile di Palazzo Belloni per la serata preview, su invito, che, ieri sera si è tenuta per la mostra Frida Kahlo - The experience. La mostra, che apre oggi al pubblico in via de’ Gombruti, è stata subito molto fotografata dai primi invitati che hanno potuto ammirare i 38 scatti in esposizione. Tantissime fotografie nei corridoi interattivi: sia in quello con le farfalle e un arcobaleno di luci, sia in quello con scorpioni che sembrano camminare sui piedi del visitatore. Tantissimi i selfie degli ospiti in posa di fianco al cartonato di Frida Kahlo e Diego Rivera, che raffigura una delle poche fotografie dei due in posa ‘intima’. E poi ecco ragazze perfettamente truccate come è uso in Messico per El dia de los muertos e sapientemente vestite con tuniche e abiti che ricordano lo stile ineguagliabile della Kahlo. Infine tanti scatti e fotografie al baldacchino della Casa Azul di Frida che si trova nelle prime sale della mostra di Palazzo Belloni.

La visita inaugurale, per motivi di sicurezza legati al Covid, era divisa in quattro turni, dalle 18 alle 19.30, a scaglioni di mezz’ora, in modo da permettere a tutti di visitare le sale senza creare assembramenti. Alla fine dell’ultima visita gli ospiti, guidati da un elegante tappeto rosso, si sono spostati al piano nobile di palazzo Belloni per un aperitivo organizzato da la Piedra del Sol e Jose Cuervo. In sottofondo una suadente musica messicana che ha allietato gli ospiti durante questo aperitivo pre dinner.

Tra i presenti, il pentastellato Massimo Bugani, neo assessore ai rapporti con il Consiglio comunale, trasparenza, semplificazione, agenda digitale, Leopolda Sassoli de Bianchi, Rossella Barbaro, Giancarlo Tonelli, direttore generale di Confcommercio Ascom, Katia Gruppioni, presidente regionale Aidda e vicepresidente Sira Group. E poi ancora Pietro Maresca, presidente Federauto Ascom Bologna, Francesco Bernardi, fondatore di Illumia, Raffaella Pannuti, presidente di Ant e Giampaolo Cavalli, direttore dell’Antoniano di Bologna. La mostra è aperta il mercoledì e giovedì dalle 14 alle 18, il venerdì, sabato e domenica dalle 10 alle 18 (Per le aperture eccezionali e info: https:fridakhaloexperience.com).

Zoe Pederzini

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro