Uno Bianca, Roberto Savi trasferito dal carcere di Bollate a Pavia

Ha dunque lasciato il carcere milanese, dove aveva ottenuto il trasferimento a gennaio anche il fratello Fabio Savi, suscitando non poche polemiche

Fabio Savi e, dietro, il fratello Roberto

Fabio Savi e, dietro, il fratello Roberto

Bologna, 22 febbraio 2018 - Roberto Savi, il capo della banda della Uno Bianca, è stato trasferito di recente nel carcere di Pavia. La notizia è stata confermata dal legale di Savi, Donata De Girolamo: il trasferimento sarebbe avvenuto in tutta fretta, tanto che Savi non avrebbe portato nemmeno con sé gli effetti personali, tra i quali i contatti con il legale, poi avvenuti con un lettera, tramite l'Ordine degli avvocati di Bologna.

Roberto Savi ha dunque lasciato il carcere di Bollate, a Milano, dove aveva ottenuto il trasferimento anche il fratello Fabio Savi: una notizia quest'ultima - dei due fratelli 'vicini' da qualche mese nello stesso penitenziario - che si era appresa alla vigilia dell’anniversario della Strage del Pilastro (il 27esimo), all'inizio di gennaio, sollevando aspre polemiche da parte dell'Associazione familiari vittime Uno Bianca. I due fratelli killer, condannati all’ergastolo, facevano parte con il fratello Alberto e altri poliziotti della banda che tra il 1987 e il 1994 uccise 24 persone e ne ferì oltre cento. 

 

image

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro