Grande Galleria dell'Appennino, uomo sui binari. Treni in tilt, denunciato

Il 43enne è stato rintracciato dagli agenti della Polfer: nei guai per interruzione di pubblico servizio

Uomo sui binari rintracciato dagli agenti della Polfer (Foto d'archivio Businesspress)

Uomo sui binari rintracciato dagli agenti della Polfer (Foto d'archivio Businesspress)

San Benedetto Val di Sambro (Bologna), 28 maggio 2020 – Gli agenti della Polfer lo hanno trovato accovacciato sul marciapiede di servizio, di fianco ai binari della Grande Galleria dell'Appennino, sulla storica linea ferroviaria Bologna- Prato.

L'operazione è scattata nella notte tra il 26 e il 27 maggio, dopo la segnalazione giunta al Centro Operativo Compartimentale: un uomo stava camminando lungo il percorso del treno. Una pattuglia ha subito raggiunto la stazione appenninica di San Benedetto Val di Sambro, da dove, in collaborazione con personale Fs, ha iniziato un accurato sopralluogo del lungo tunnel.

Dopo alcuni chilometri l’uomo, un marocchino quarantatreenne, pluripregiudicato e senza fissa dimora, è stato rintracciato. Lo straniero, che lamentava dolori al torace e alle vie respiratorie, è stato accompagnato in sicurezza all’esterno della galleria e affidato alle cure del 118.

Dai successivi accertamenti l’uomo, che è risultato gravato da numerosi precedenti per furto e spaccio di sostanze stupefacenti, è stato segnalato all’autorità giudiziaria per inottemperanza a un obbligo di dimora nel comune di Prato.

Per il suo comportamento, che aveva provocato il ritardo di diversi treni merci, è stato denunciato per interruzione di pubblico servizio.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro