Vergato, operaio morto nella scarpata. Aveva escoriazioni sul corpo/ FOTO e VIDEO

Consolato Ingenuo, 42 anni, ieri sera non ha telefonato alla ex moglie e alla figlia. Le indagini della Scientifica: si sospetta una morte violenta

Le indagini dei carabinieri per fare luce sulla morte dell'uomo (foto Schicchi)

Le indagini dei carabinieri per fare luce sulla morte dell'uomo (foto Schicchi)

Cerelio (Bologna), 31 luglio 2019 - Un operaio di 42 anni, Consolato Ingenuo, è stato trovato morto, intorno alle 16, a Cerelio in una zona infestata dai rovi (video) di una scarpata vicino alla strada provinciale Vergato-Zocca, prima del bivio per Tolè. Sul posto i carabinieri, anche con la squadra scientifica, i vigili del fuoco che stanno raccogliendo tutti gli elementi utili per le indagini (foto) e il pm di turno, Bruno Fedeli. Non è escluso che il decesso possa essere stato provocato da un trauma cranico

La vittima era di origine calabrese, ma da tempo residente nel Bolognese. Era scomparso lunedì. A quanto si apprende, quella sera avrebbe trascorso una serata insieme a un paio di amici in alcuni bar della zona e ci sarebbe anche stata una lite. Poi del 42enne si sono perse le tracce.

AGGIORNAMENTO Due fermi per omicidio

false

Il sospetto che sia stato vittima di un'azione violenta. L'uomo ieri sera non era rientrato a casa, che si trova in zona: a dare l'allarme è stata la ex moglie: in genere l'operaio telefonava ogni sera per salutare la figlia. Questo silenzio ha insospettito la donna che, nelle prima ore di questa mattina, si è rivolta ai carabinieri. Da questa mattina, per cercarlo, si erano mobilitate le squadre del soccorso alpino.

Gli uomini della scientifica dei carabinieri, assieme al medico legale, stanno compiendo vari rilievi: sul corpo dell'operaio sono state ritrovate diverse escoriazioni, ma non ferite da arma da fuoco. Domani saranno eseguiti ulteriori accertamenti sul cadavere.  

Gli investigatori hanno anche acquisito le immagini delle telecamere di sorveglianza della zona.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro