Va a fuoco contatore, paura in un condominio

Un incendio è scoppiato in un condominio di via Ferravilla, causato da un cortocircuito di un contatore elettrico. I vigili del fuoco sono intervenuti per spegnere le fiamme e due residenti sono stati portati al pronto soccorso per intossicazione.

Va a fuoco contatore, paura in un condominio

Va a fuoco contatore, paura in un condominio

Le fiamme sono partite dal cortocircuito di un contatore elettrico. E in breve il fumo acre ha invaso la tromba delle scale, fino a insinuarsi negli appartamenti del condominio. È stato un risveglio di paura quello di ieri per i residenti di una palazzina di via Ferravilla, in zona San Donato, dove ieri mattina, intorno alle 6, è scoppiato l’incendio, partito dalla centralina che si trova nell’atrio condominiale. I vigili del fuoco sono intervenuti con più squadre per spegnere le fiamme divampate al piano terra: il fumo ha raggiunto le scale costringendo molti dei residenti a uscire di casa.

I pompieri hanno domato velocemente il rogo, soccorrendo anche i residenti del palazzo, due dei quali hanno avuto bisogno delle cure dei sanitari del 118. Si tratta di un adulto e un ragazzino, che sono stati trasportati al punto soccorso per accertamenti a seguito di una lieve intossicazione.