Vacanza premio a Ibiza per i dipendenti della Argelato Progel

L'azienda opera nel campo della tecnologia. Partiranno 142 persone, tra personale e familiari, per i 30 anni di attività

I dipendenti dell'azienda Progel

I dipendenti dell'azienda Progel

Argelato (Bologna), 8 maggio 2018  - Tutti a Ibiza festeggiare i 30 anni dell’azienda. È il regalo che il presidente dell’azienda di Argelato Progel, Alberto Trigari, ha deciso di fare a 142 persone tra dipendenti e familiari, per ripagarli dell’impegno e della dedizione dimostrati in questi anni. La partenza è fissata per giovedì e il ritorno per domenica prossimi.

Non è la prima volta che per premiare il personale viene scelta la soluzione del viaggio: Progel per il 20esimo anniversario festeggiò con tutti i dipendenti a Gardaland, e in occasione del 25esimo anno di attività Trigari scelse come meta la Sicilia. L’azienda, nata nel 1988, opera con le tecnologie Microsoft e offre servizi e soluzioni per l’innovazione tecnologica. Fornisce le infrastrutture digitali a imprese di medie e grandi dimensioni. Progel si occupa di creare soluzioni ad alto contenuto tecnologico e strategico rivolte alle aree security, management e software.

IL PRECEDENTE / L'azienda di Rimini che portò i dipendenti in vacanza ai Caraibi

Non solo: l’azienda di Argelato si occupa anche della formazione secondo i requisiti ‘Gold Certified’. Si tratta di una formazione continua del personale rispetto ai cambiamenti repentini del software. Trigari spiega la scelta del viaggio premio: «I nostri dipendenti sono una risorsa – rileva –. La crescita e il funzionamento dell’attività è possibile soltanto grazie alla qualità che assicurano ogni giorno. I dipendenti sono l’elemento fondamentale di un’azienda. Grazie al gioco di squadra, si ottiene il successo. Questo viaggio, oltre a creare un momento di festa, concorre ad aumentare l’affiatamento».

Non mancano alcune curiosità relative all’iniziativa di Ibiza: «Con noi partirà anche il primo dipendente assunto da Progel – continua Trigari –. Il partecipante più giovane al nostro viaggio ha solo quattro mesi». Per essere partner di Microsoft serve uno standard molto elevato: «Abbiamo sposato questa tecnologia – prosegue il presidente –, perché crediamo sia impossibile fare i ‘tuttologi’. Crediamo che la formula vincente sia quella di specializzarsi. Ecco perché la scelta di Microsoft.

LASERSOFTGC_27283810_194611
LASERSOFTGC_27283810_194611

Per quanto riguarda la formazione del personale delle aziende clienti, ci occupiamo di effettuarla in modo continuo, perché le tecnologie ormai si evolvono in modo molto più veloce che in passato». Non si tratterà soltanto di una vacanza in un hotel a quattro stelle per festeggiare i 30 anni di attività: «Abbiamo organizzato un torneo di calcio, un giro in mountain bike, una visita nella vicina isola di Formentera e tante altre attività – conclude Trigari –. Nella nostra azienda siamo abituati così: anche quando ci si diverte, non mancano mai le attività che coinvolgono l’intera squadra».

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro