Vaccino Covid Bologna senza prenotazione: le nuove date del camper

Prima tappa, sabato 25 settembre, a San Giovanni in Persiceto, poi domenica 26 a Monghidoro. L'accesso sarà diretto, fino a esaurimento delle dosi disponibili

Il camper vaccinale farà tappa nelle varie fiere del territorio

Il camper vaccinale farà tappa nelle varie fiere del territorio

Bologna, 24 settembre 2021 - Sempre in viaggio il camper dell’Ausl per portare il vaccino più vicino possibile a tutti i cittadini: dalle principali manifestazioni alle occasioni di incontro sul territorio e sempre in accordo con le amministrazioni comunali interessate.

Covid oggi Emilia Romagna: bollettino Coronavirus 24 settembre 2021. Dati e contagi 

Il focus Test salivari scuola: quando in Emilia Romagna. Il calendario - Green Pass e test salivari: quali sono validi per la carta verde

Prima tappa, sabato 25 a San Giovanni in Persiceto alla Fiera d’Autunno 2021. Saranno disponibili 180 dosi, tra le 19 e le 22. I cittadini interessati troveranno il camper e il personale sanitario ad accoglierlo assieme ai volontari presso Parco Pettazzoni (ingresso Circonvallazione Italia).

Seconda tappa, domenica 26 a Monghidoro in occasione della tradizionale Fiera di San Michele. Dalle 10 alle 16, il camper sosterà in via Matteotti 1, nella piazza adiacente al Municipio, dove saranno disponibili 200 dosi per i cittadini dei comuni limitrofi e per tutti i visitatori della fiera.

In entrambe le tappe, il vaccino anticovid somministrato sarà Pfizer e l’accesso sarà diretto, senza prenotazione, fino a esaurimento delle dosi disponibili.

La presenza del camper, nelle feste e sagre del territorio, rappresenta per i cittadini, non solo un’ulteriore possibilità di accedere alla vaccinazione, ma anche un’occasione di confronto con medici e operatori sanitari per fugare eventuali dubbi e approfondire i benefici della vaccinazione, nel contrastare la diffusione e limitare le complicazioni per la salute di chi viene contagiato dal coronavirus.

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro