Valeria Montalto morta a Casalecchio, preghiere e lacrime a scuola

La prof del Salvemini ha perso la vita mercoledì alla rotonda Biagi. E' probabile che si sia trattato di un malore mentre era alla guida

Valeria Montalto, 41 anni, insegnava inglese al Salvemini

Valeria Montalto, 41 anni, insegnava inglese al Salvemini

Casalecchio di Reno (Bologna), 31 maggio 2019 - La preghiera e il cordoglio. Al Salvemini e al Veronelli, le scuole di Casalecchio dove ha insegnato Valeria Montalto, la professoressa di inglese deceduta il tardo pomeriggio di mercoledì scorso, è il momento del dolore e del ricordo. Ieri sera sono stati in tanti ad accogliere l’invito di alcuni insegnanti che hanno promosso un incontro di preghiera in ricordo della loro collega morta in strada, per arresto cardiaco.

Secondo alcune testimonianze la sua auto aveva già sbandato (video) in maniera evidente già prima di imboccare la rotonda Biagi, dove con la sua corsa si è arrestata anche la sua vita. Valeria Montalto, 41 anni, sposata, madre di tre bambini e da pochi anni residente a Zola Predosa, ha perso la vita sotto gli occhi del figlio di 6 anni, che era sul sedile posteriore dell'auto.

Con un post sulla pagina della scuola ed una foto di gruppo nella quale compare con i colleghi impegnati nel progetto Erasmus lo ricordano studenti e docenti del Salvemini, l’istituto commerciale nel quale lavorava da un paio di anni come docente di inglese: «La comunità scolastica ricordando con stima ed affetto la collega e amica Valeria Montalto si stringe alla famiglia condividendone il profondo dolore», si legge nel testo ufficiale della scuola diretta dal prof Carlo Braga. Un pensiero commentato e condiviso da decine di persone: studenti, insegnanti ed amici.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro