Bologna, vandali al circolo Pd in Cirenaica. La scritta: "Servi della Nato"

Sul muro accanto alla sede è comparsa la 'z' dell'armata russa. Danni simili anche all'associazione Italia-Ucraina. Il deputato dem De Maria: "Atto inaccettabile, non ci faremo intimidire"

Bologna, vandalizzato il circolo Pd in cirenaica

Bologna, vandalizzato il circolo Pd in cirenaica

Bologna, 18 maggio 2022 - La lettera "Z", simbolo dell'armata russa che ha invaso l'Ucraina, e una frase offensiva ("servi della Nato"): sono i graffiti comparsi nella notte sui muri del circolo Pd della Cirenaica di via Bentivogli. Un atto di vandalismo che è stato immediatamente condannato dai dirigenti dem, a partire dal deputato Andrea De Maria.

"Un atto inaccettabile - commenta -. La mia solidarietà alla Segretaria del Circolo Loretta Bittini ed a tutti i militanti. Non ci faremo intimidire. Continueremo a maggior ragione il nostro impegno. Contro l'aggressione russa all' Ucraina e perché al più presto si apre una prospettiva di Pace".

Danni simili anche nella sede dell'Associazione Italia-Ucraina, dove, con una bomboletta di colore rosso è scomprsa la seguente scritta delirante: "Nazi-Ucraini, via dall'Italia"

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro