Vasco Rossi visita i bimbi malati al Rizzoli. "Qui la verità della sofferenza" / FOTO

Entusiasmo tra i piccoli pazienti per il visita del rocker, accolto al coro di Albachiara

Vasco Rossi con Dario Cirrone (foto Schicchi)

Vasco Rossi con Dario Cirrone (foto Schicchi)

Bologna, 19 dicembre 2018 – Le Feste si avvinano e per i piccoli ricoverati che non torneranno a casa a Natale è davvero un momento molto difficile, così come per le loro famiglie. Per fortuna, ogni anno al Rizzoli arriva il 'primario' del sorriso Vasco Rossi che porta sorrisi ed entusiasmo nelle corsie.

Il rocker è andato nei reparti di chemioterapia, ortopedia pediatrica ed ortopedia oncologica e i bimbi lo hanno accolto intonando in coro "Albachiara" (FOTO). L'iniziativa è stata resa possibile dalla onlus Ansabbio, che ha creato la "Star -Therapy" che porta artisti del mondo della musica, del cinema o dello sport in corsia per regalare momenti di gioia ai pazienti.

"Qui si trova la verità della sofferenza - ha detto Vasco - che è quella che fa riflettere e fa pensare che in fondo tutti i problemi che abbiamo noi tutti i giorni sono sciocchezze. Questa è un'esperienza che mi arricchisce perché mi dà un sacco di energia e posso anche portare un po' gioia".

"La verità - ha aggiunto - è difficile in questo periodo da trovare perché ci sono troppe verità false, troppe menzogne raccontate come verità, ci sono le fake news. Insomma, è un periodo veramente molto confuso, quindi la verità é sempre più difficile da individuare".

Ad accompagnare il Blasco, oltre al direttore generale dell'Istituto Rizzoli, Mario Cavalli, anche il fondatore di Ansabbio, Dario Cirrone: "Spero che Vasco - ha detto - possa essere un esempio anche per le altre star che stiamo cercando di coinvolgere"

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro