Vasco Rossi: confermata la condanna per Stefano Salvati

Due anni con pena sospesa a patto che l'ex manager versi al rocker 10mila euro

Vasco Rossi: condannato anche in appello l'ex manager

Vasco Rossi: condannato anche in appello l'ex manager

Bologna, 10 settembre 2021 - Due anni sulla carta, ma la pena è sospesa a condizione che l'ex manager versi a Vasco Rossi il risarcimento del danno, fissato in 10mila euro. E' finita così anche in Corte di Appello la querelle giudiziaria tra il regista Stefano Salvati che aveva citato per calunnia Vasco Rossi di cui è stato manager tra fine 2012 e il 2013. Un rapporto professionale finito burrascosamente. 

Vasco Rossi, la sua nuova musa è Alice Pagani di Ascoli: protagonista nel nuovo singolo

Salvati nel 2012 citò in giudizio civile il cantante, chiedendo il pagamento della prima rata prevista dall'accordo sulla privacy, a suo dire oneroso: sei milioni in 30 anni, 200mila euro all'anno. Per Rossi, che querelò il regista, fu effettivamente firmato un accordo, ma gratuito e uguale a quelli sottoscritti con altri collaboratori. Quello a pagamento, invece, era falso, come stabilito anche dal tribunale, nel quale testimoniò lo stesso Rossi.

VASCOFOTO_20629572_181024
VASCOFOTO_20629572_181024

La Corte di appello di Bologna, dopo una lunga camera di consiglio, ha confermato la sentenza anche per il fatto che la sospensione condizionale della pena è subordinata al risarcimento del danno, 10mila euro. "Vasco è soddisfatto e ribadisce che non cercava vendetta", ha detto l'avvocato del rocker, Guido Magnisi, parte civile. Salvati è difeso dall'avvocato Raffaele Miraglia che invece ha commentato: "Aspettiamo di vedere le motivazioni e poi faremo ricorso in Cassazione".

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro