Vende droga: diciannovenne arrestato

Blitz dei carabinieri nell’area delle Mondine: stava rifornendo quattro minorenni. Sequestrati poco più di venti grammi di hashish

Migration

Blitz antidroga dei carabinieri al Parco delle Mondine: un pusher 19enne è stato arrestato. I carabinieri, sotto la guida del tenente Luca Filopei, hanno messo le manette a un 19enne, originario del bolognese, celibe, disoccupato, senza precedenti, per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti destinate a minori. L’arresto è stato eseguito durante un servizio specifico nel parco delle Mondine, zona frequentata da spacciatori e assuntori di sostanze stupefacenti.

Verso sera, non è passato inosservato agli occhi attenti dei militari di Medicina uno strano movimento del 19enne. Questo, infatti, si trovava nel parco e si è avvicinato a un gruppetto di quattro ragazzi adolescenti, seduti su alcune panchine del parco, e, con una mossa fulminea, ha effettuato la cessione dello stupefacente ad uno di loro per poi allontanarsi.

I militari, che si trovavano sul posto proprio per monitorare una situazione su cui già avevano forti sospetti, hanno rincorso e fermato il ragazzo. Una volta bloccato, il pusher ha consegnato ai militari un involucro marrone contenente stupefacente, hashish per la precisione, complessivamente del peso pari a 3.5 grammi, oltre ad un bilancino elettronico di precisione ancora intriso della medesima sostanza. Il controllo è stato esteso anche all’abitazione dell’arrestato; scoperto altro stupefacente in una quantità pari a 19 grammi, occultato dentro un barattolo di vetro, oltre a vario materiale per il confezionamento.

I quattro minorenni che erano al parco e a cui il 19enne aveva ceduto la droga questi hanno ammesso di rifornirsi settimanalmente di stupefacente e di acquistarlo sempre dallo stesso pusher. Uno dei quattro, un 16enne bolognese, ha poi rivelato ai carabinieri di aver preso dalle mani del 19enne fermato circa 2 grammi di hashish corrispondendogli 10 euro.

Nessuno dei quattro minorenni è stato denunciato all’autorità giudiziaria Minorile. Soltanto il 16enne, al termine delle formalità di rito, è stato segnalato alla prefettura come assuntore di sostanze stupefacenti.

Zoe Pederzini

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro