Vende sul web una bici rubata, 25enne nei guai

Il proprietario si è accorto che il mezzo era ’finito’ su una piattaforma destinata agli acquisti online

Mette in vendita online una bicicletta, del valore di circa mille euro, che era stata rubata.

Il legittimo proprietario vede l’annuncio e lo denuncia ai carabinieri della Tenenza di Medicina. Un 25enne, con precedenti di polizia per reati affini, è statoquindi denunciato per ricettazione.

L’episodio è avvenuto nelle vie del centro del paese qualche giorno fa. Un69enne di Medicina era in centro con la bicicletta che, poi, in pochissimi minuti gli è stata rubata.

Il giorno dopo, però, il 69enne ha visto la sua bici in vendita su MarketPlace, la piattaforma di compravendita di Facebook. L’uomo ha prontamente fatto denuncia ai militari della locale Tenenza. Questi, in poco tempo, tramite un’indagine lampo attraverso alcuni filmati della videosorveglianza, sono risaliti al 25enne medicinese già noto per reati affini, ovvero contro il patrimonio e in materia di sostanze stupefacenti.

Il giovane è stato chiamato in caserma dove avrebbe negato di aver rubato la bicicletta e avrebbe detto di aver messo in vendita la bici senza sapere che fosse rubata.

I carabinieri di Medicina lo hanno, dunque, denunciato per ricettazione e hanno, poi, restituito il mezzo a due ruote al legittimo proprietario.

Zoe Pederzini

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro