Vergato, cade nel dirupo per sfuggire ai calabroni e muore / FOTO e VIDEO

Una passeggiata nei boschi finita in tragedia: nella notte recuperato il corpo dell'uomo, un 75enne di Casalecchio

Ivo Vincenzi, morto durante una passeggiata nei boschi a Vergato

Ivo Vincenzi, morto durante una passeggiata nei boschi a Vergato

Vergato (Bologna), 13 ottobre 2018 - Una passeggiata nei boschi è finita in tragedia, ieri pomeriggio, sull'Appennino bolognese: un pensionato di 75 anni, Ivo Vincenzi, è morto (foto) ieri pomeriggio precipitando in un dirupo, dopo essere scivolato per 40 metri molto probabilmente per evitare alcuni calabroni. È successo a Sanguineda di Vergato.

L'uomo - originario di Asolo, in provincia di Treviso, e residente a Casalecchio di Reno - nel primo pomeriggio era uscito dalla casa dove era con la moglie, nei dintorni di Vergato, per fare una passeggiata. Dopo qualche ora la donna, non vedendolo tornare, ha dato l'allarme e sono cominciate le ricerche di Soccorso Alpino, Vigili del Fuoco e Carabinieri di Vergato.

Il corpo senza vita del pensionato è stato localizzato dai tecnici del Saer verso le 23.30, ma solo intorno alle 2 di notte è stato possibile recuperare la salma (video) in fondo al dirupo. Vicino al punto da dove si presume sia caduto, e dove sono stati trovati i suoi occhiali, c'erano alcuni nidi di calabroni.

MORTOVERGATO_34289613_113159

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro