Via D'Azeglio Bologna, riapre il tratto da via Urbana a via Farini. Ecco quando

Riqualificazione di via De' Carbonesi: ecco cosa cambia da lunedì 10 ottobre. E spunta anche una nuova ciclabile

Una fase dei cantieri di via De' Carbonesi (Archivio)

Una fase dei cantieri di via De' Carbonesi (Archivio)

Bologna, 7 ottobre 2022 - Si intravedono i primi spiragli dei lavori di riqualificazione in via Carbonesi, che proseguono in linea con le tempistiche previste. Dalle 10 di lunedì 10 ottobre riapre al traffico il tratto di via D’Azeglio, da via Urbana a via Farini, con una proroga e una parziale modifica dell’ordinanza precedente.

Contestualmente, verrà riaperta al traffico veicolare via Farini, nel senso di marcia da via D’Azeglio verso piazza Galvani. Resterà chiuso invece al traffico il senso di marcia opposto eccetto per le biciclette e i ciclomotori. Inoltre, per garantire la continuità del percorso ciclabile tra via Farini e via Barberia, utilizzando la ciclabile di via Urbana, nel tratto di via D’Azeglio sarà realizzata una corsia ciclabile in direzione da via Farini a via Urbana.

Con la riapertura del tratto di via D'Azeglio, inoltre, da martedì 11 ottobre, quattro linee urbane di bus saranno interessate da modifiche di percorso: La linea 11, nei soli TDays in direzione Corelli-Ponticella, torna sul regolare percorso in via D’Azeglio e via Farini; in direzione Bertalia, invece, restano attive le deviazioni in essere, sia nei giorni feriali sia nei TDays. La linea 29, nei giorni feriali in direzione Parcheggio Tanari, torna sul percorso regolare con transito sulle vie D’Azeglio e Farini; in direzione Roncrio e nei TDays la linea mantiene, invece, le attuali deviazioni. La linea 39 torna sul proprio percorso regolare sulle vie D’Azeglio e Farini. La linea 52 in direzione centro, sia nei giorni feriali sia nei TDays, torna su via D’Azeglio e Farini prima di raggiungere il capolinea in piazza Cavour; in direzione periferia restano in vigore le attuali deviazioni.

Le deviazioni dei bus saranno sempre aggiornate in base ai lavori in corso e consultabili alla pagina www.tper.it/carbonesi

I lavori per il rinnovo delle reti idriche e del gas di Hera, infine, proseguono in via Collegio di Spagna all'incrocio con via dè Carbonesi, pertanto la strada sarà chiusa dal 10 al 30 ottobre.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro