Bologna, cornicione pericolante in via Cesare Battisti / FOTO

Intervenuti i vigili del fuoco per scongiurare la caduta

L’amministratore di condominio del civico 3 ha chiamato i vigili del fuoco

L’amministratore di condominio del civico 3 ha chiamato i vigili del fuoco

Bologna, 25 maggio 2018 - È di nuovo allarme cornicioni, in pieno centro città. Ieri, nel primo pomeriggio, l’amministratore di condominio del palazzo al civico 3 di via Cesare Battisti ha chiesto l’intervento dei vigili del fuoco per un cornicione pericolante che, fortunatamente, non si è staccato dall’edificio (FOTO).

CORNI_31326773_192529

Sul posto sono inetrvenuti anche i tecnici della Soprintendenza, essendo il palazzo vincolato e la zona è stata poi messa in sicurezza. Il giorno prima, invece, alcuni calcinacci erano caduti facendo scattare l’immediato intervento dei vigili del fuoco all’angolo tra via de’ Coltellini e via San Felice.

Sono state verificate le condizioni della facciata e delle finestre, dopo che, poco dopo le 18, a chiamare la sala operativa erano stati i residenti e gli agenti del commissariato di polizia poco distante da dove sono caduti alcuni calcinacci. Analogo sopralluogo, per verificare le condizioni di un condominio, poco prima e per le stesse ragioni, era stato fatto in via Montebello.

Domenica scorsa si erano staccati alcuni pezzi di un cornicione di via Caprarie proprio durante la StraBologna e nei giorni scorsi a perdere pezzi era stato il palazzo della Prefettura.

PREFEF_OBJ_FOTO_30959563
PREFEF_OBJ_FOTO_30959563

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro