Bologna, 8 agosto 2024 – Lo scorso 29 luglio è stata spenta la telecamera di via Farini, accesa per la prima volta il 5 giugno, tre mesi dopo l’attivazione della corsia preferenziale avvenuta l’8 marzo scorso.
A causa dei lavori di ripristino della pavimentazione stradale in via D’Azeglio, tra via Urbana e De’ Carbonesi, fino al 26 agosto è stata sospesa la corsia preferenziale in via Farini da Piazza Cavour a D’Azeglio e, di conseguenza, è stata momentaneamente fermata anche l’attività di telecontrollo effettuata dalla telecamera posta sul ciglio della strada, accanto al portico.
Dunque, per i veicoli provenienti dal lato di via Castiglione è consentito andare sia dritto che a sinistra all’intersezione con via Cavour.
All’interno della nota comunale, si legge, inoltre, che nel tratto dei lavori in via D’Azeglio è vietato il transito per i veicoli aventi massa a pieno carico superiore a 3,5 tonnellate – provenienti da via Urbana – ed è obbligatorio, per questo tipo di veicoli, andare dritto su via Urbana o a destra in via d’Azeglio.
Per chi prende l’autobus, per contenere il disagio, è stata istituita una fermata temporanea in via Marsili in prossimità del civico 3.
Come da ordinanza, dal 29 luglio, le linee di trasporto hanno già subito delle modifiche di percorso e di fermata necessarie all’attuazione dei lavori di quel tratto del centro storico.
g. di. ca.