Via Massarenti Bologna, maxi pozzanghera davanti al Sant'Orsola

Autobus deviati e disagi al traffico per la rottura di un tubo

Strada allagata davanti al Sant'Orsola a Bologna (FotoSchicchi)

Strada allagata davanti al Sant'Orsola a Bologna (FotoSchicchi)

Bologna, 20 novembre 2019 - Forse le troppe piogge dei giorni scorsi, forse solo una coincidenza sfortunata. Questa mattina via Massarenti era un lago. Poco prima delle 8, infatti, è saltata una conduttura idrica della trafficata strada, di fronte a uno degli ingressi dell’ospedale Sant’Orsola. L’acqua ha iniziato a sedimentarsi vicino al marciapiede per, poi, lentamente dilagare.

Le prime chiamate alla sala operativa del 115 sono arrivate intorno alle 6.30, l'acqua aveva raggiunto anche l'ingresso esterno dove ci sono i parcheggi dell'ospedale.

Questo ha creato una pozzanghera di enormi dimensioni che ha invaso, quasi del tutto, la preferenziale per autobus che dal centro va verso il prosieguo di via Massarenti. Al lavoro per riparare il danno sono intervenuti immediatamente i vigili del fuoco e i tecnici. Hera fa sapere che nessuna famiglia è rimasta senz'acqua e che la riparazione della tubatura danneggiata sarà terminata entro oggi, domani la strada sarà riasfaltata.

Sul posto per regolare la circolazione, fortemente rallentata, al momento interrotta sulla corsia preferenziale, ci sono le pattuglie della Polizia Locale. Modificata la circolazione degli autobus.

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro