Bologna, via Saffi allagata. Famiglie senz'acqua e traffico in tilt

All'origine dei disagi un guasto abbastanza serio alla rete idrica, nel tratto tra via dello Scalo e via Montello. Hera al lavoro

Tubatura esplosa in via Saffi (Foto schicchi)

Tubatura esplosa in via Saffi (Foto schicchi)

Bologna, 8 novembre 2020 - Strada allagata (foto), fiumi nelle traverse, cantine sott'acqua come gli scooter e le bici parcheggiate, diversi disagi sia all'approvvigionamento dell'acqua potabile per diversi palazzi, sia al traffico che è stato bloccato. È la mattinata difficile di via Saffi, che a metà mattinata si è ritrovata isolata a causa di un guasto abbastanza serio alla rete idrica, nel tratto tra via dello Scalo e via Montello. Hera è intervenuta tempestivamente per tamponare la rottura e ripristinare quindi il servizio. Secondo le ultime comunicazioni, le complesse operazioni di ripristino della carreggiata dovrebbero termine nel pomeriggio di lunedì 9 novembre.

image

Famiglie senza'acqua

Le decine di famiglie rimaste senz'acqua sono state rifornite con alcuni sacchi di emergenza dalla multiutility. Hera fa sapere che sta "operando per scavare, raggiungere la condotta ed effettuare la riparazione nel più breve tempo possibile. Se non ci sono inconvenienti entro la serata il servizio sarà ripristinato. Abbiamo sezionato la rete per fare in modo di limitare il servizio al minor numero possibile di utenti. Al momento il disservizio coinvolge il tratto di viale Saffi situato tra le vie Scalo e Montello dove è stato chiuso anche il traffico". Come detto sono arrivati ai cittadini "cassoni con i sacchetti da 5 litri di acqua da mettere a disposizione delle utenze" per limitare il disagio.

Migration

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro