Viaggio nella poesia del Novecento Musica e versi al parco Biagi

Ultimi due appuntamenti della rassegna ’Poetika’ dedicati a Tonino Guerra e Guido Gozzano

Migration

L’estate di Pianoro riparte dai luoghi e dalle persone, uscendo dai classici spazi culturali e incontrando il pubblico nelle frazioni, nei parchi, sui crinali.

Nel parco Marco Biagi andranno in scena gli ultimi due appuntamenti di ‘Poetika’, la rassegna eno-letteraria che spazia dalla poesia alla musica fino alle degustazioni. Dopo le poesie di Montale e Palazzeschi mercoledì, alle 21, la serata dedicata allo scrittore Tonino Guerra, con Annalisa Teodorani che leggerà passaggi dai ‘I sacrifeizi’ e ‘Zarchè’. A fare da sottofondo ci sarà la musica di Daniele Negrini al violino, Matteo Rubini al pianoforte, Jacopo Paglia al violoncello. Il 22 luglio, invece, sempre alle 21, sarà la volta della ‘Signorina Felicita’ di Guido Gozzano, opera che verrà letta da Francesca Del Moro e accompagnata dalle musiche di Daniele Negrini al violino e Matteo Rubini al pianoforte. La degustazione di vini per entrambe le serate sarà a cura di Andrea Rubbi. Prenotazione obbligatoria per mail all’indirizzo amministrazione.lortica@gmail.com.

"Poetika nasce da un’idea che ho sviluppato e realizzato con Open group ed Open event. L’idea è quella di offrire un’esperienza piacevole e originale con un viaggio attraverso alcuni poeti del Novecento, i vini delle loro regioni di provenienza e i musicisti dell’orchestra Senzaspine a completare l’atmosfera – dichiara Silvia Benaglia, assessore alla Cultura – le prime serate sono andate molto bene in termini di affluenza di pubblico e sono state apprezzate dai presenti. Stiamo già pensando alla prossima edizione".

z. p.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro